Adotta una Pigotta 2023

Nuova Acropoli L'Aquila al fianco dell'Unicef

 

 

Anche quest’anno Nuova Acropoli L’Aquila partecipa con gioia al progetto “Adotta una pigotta” promosso dall’Unicef. Con l’arrivo dell’autunno, i volontari si sono impegnati con cura nel realizzare le generose bambole di pezza, da donare all’Unicef per il periodo natalizio. Corpo, abiti, capelli… tutto è stato rigorosamente cucito a mano con pazienza e fantasia, rendendo ogni bambola unica e speciale! Adottare una pigotta significa sostenere l’Unicef nell’assicurare cibo, assistenza sanitaria ed istruzione ad ogni bambino e ogni bambina in difficoltà, in ogni parte del mondo in cui essa è presente.

La solidarietà è solo uno degli aspetti in cui si esprime il Volontariato di Nuova Acropoli, inteso come espressione di una filosofia attiva che ci sprona a metterci alla prova e a fare qualcosa per gli altri prima che per noi stessi, arrivando a sviluppare ed esprimere le migliori qualità dell’essere umano.

Le nuove e bellissime pigotte saranno disponibili per l’adozione a partire dal 15 dicembre presso il punto Unicef di L’Aquila. Chiunque può compiere questo piccolo gesto solidale per donare un futuro più sereno ad un bambino in difficoltà!