LA SECONDA FESTA DELLA TERRA AL PARCO SANTA TERESA DI VERONA

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2023

Una giornata ricca di attività, laboratori e momenti di condivisione in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023. Nuova Acropoli Verona OdV, in collaborazione con le associazioni e le cooperative della rete del parco ed il contributo della V circoscrizione del Comune di Verona, ha dato vita alla seconda edizione della Festa della Terra, un evento per rinnovare la cura e l’amore per la Natura in tutti i suoi aspetti. 


La location è stata quella del Parco Santa Teresa, area verde frequentata dai cittadini di Borgo Roma e da molti veronesi, i quali hanno potuto vivere, insieme ai volontari, varie attività come pulizie ecologiche, danze popolari, letture animate accompagnate dalla celebre “Bibliomobile”, ed infine laboratori musicali ed ecologici.

Per concludere, oltre ad un aperitivo in compagnia, un piccolo rito: la tradizionale Danza della Treccia, con il suo gioco di nastri colorati, è stata realizzata con l’obiettivo di offrire un dono, seppur simbolico, alla terra, per ricordare, tutti insieme, un senso di gratitudine e meraviglia.

L’idea di fondo promossa da Nuova Acropoli è stata quella di unire pensieri, parole e azioni volte a rendere migliore il mondo che ci circonda a partire dai piccoli gesti. 

 

                           GRAZIE A TUTTI!