"ALLA TERRA" in occasione della Giornata MOndiale della Terra 2022

L’amore per il nostro pianeta è sempre stato uno dei forti motori che da 47 anni anima l’azione dei volontari di Nuova Acropoli in Italia. Il sentimento di appartenenza all’umanità e di condivisione della vita sulla terra, il rispetto per il pianeta che ci ospita e per la dignità umana, sono valori che l’Associazione traduce in azioni perseveranti di educazione, formazione e salvaguardia del patrimonio naturale, storico ed umano.

E’ per questo che anche Nuova Acropoli L’Aquila si unisce al coro degli eventi che in tutto il mondo l’Associazione promuove per celebrare la Giornata Mondiale della Terra proclamata dall’ONU.

Per l’intera giornata di domenica 24 aprile, dalle ore 10.00 alle 18.00, nel suggestivo scenario del Parco del Sole e del piazzale di Collemaggio, si susseguiranno iniziative rivolte a tutte le fasce di età, per unire le persone in un simbolico abbraccio/omaggio al nostro pianeta ed all’umanità.

I volontari di Nuova Acropoli, con il patrocino del Comune dell’Aquila, insieme a tutti coloro che vorranno partecipare, daranno vita ad un ricco programma.

 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Nuova Acropoli L’Aquila

Ore 10.00 Ecologia Attiva: pulizia ecologica del Parco del Sole e del Piazzale di Collemaggio.

Ore 11.30 Celebriamo Madre Terra: pensieri, poesie dedicati alla terra, letture animate con tema l’amore per il pianeta, l’uomo, la pace.

Ore 12.00 Presentazione del progetto “Ostello delle api solitarie” e piantumazione di essenze mellifere.

Ore 12.30 “Danza della treccia” dedicata alla terra ed alla pace.

Ore 14.30/16.30 Sotto l’albero… favola ecologica e giochi per bambini.

Ore 16.30 “Danza della treccia” dedicata alla terra ed alla pace.

Ore 17.00/18.00 Passeggiata alla scoperta della storia degli alberi e delle essenze del Parco del Sole e del Parco dell’ex Ospedale Psichiatrico di Collemaggio.

 

Vi aspettiamo! Per una giornata dedicata interamente alla celebrazione della nostra Madre Terra, all’insegna della condivisione, dell’impegno e, perché no, del divertimento!