Festa di Carnevale per i bimbi a Borgo Trento

 

Pagliacci, samurai, folletti, un cagnolino e persino un’oca tutta matta: sono gli strani personaggi che domenica 19 febbraio hanno "invaso" il reparto pediatrico dell’ospedale di Borgo Trento. In questo periodo di Carnevale, che è caro soprattutto ai più piccoli, ci sono bambini che, per vari motivi, non possono festeggiare: i volontari di Nuova Acropoli Verona, in collaborazione con l’Abio, hanno così deciso di portare una ventata di allegria ai bimbi presenti nel nosocomio cittadino.

Si sono presentati in quindici, vestiti in maschera, per strappare una risata ai piccoli ricoverati, passando di stanza in stanza e di letto in letto, per raccontare una storia e per cantare insieme, per giocare e per regalare un palloncino, dedicando un momento di attenzione ad ognuno. E così la mattinata è volata per tutti.

E’ stata una gioia per tutti vedere il sorriso sul volto di questi bimbi: è davvero bello capire quanto poco basti per farli divertire, e soprattutto occorre imparare da loro ad apprezzare le cose semplici.

Tutti sono rimasti soddisfatti dell’esperienza: oltre ai volontari intervenuti, e naturalmente i bimbi, anche i genitori e il personale medico e paramedico in servizio, senza dimenticare i volontari dell’Abio, che stanno vicino ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie tutto l’anno, non soltanto in questo periodo che dovrebbe essere per tutti un momento di serenità.