MISSIONE AGHI DI PINO NEI GIARDINI DI VIA CLAUDIA

 

Nuova Acropoli continua le pulizie ecologiche al parco Caere Vetus di via Claudia.

Sono oramai 4 anni che, una volta alla settimana, l’associazione mantiene il parco il più possibile pulito, come azione pedagogica e di aiuto alla città, dimostrando che con un sorriso e un piccolo sforzo si può cambiare qualcosa dentro e fuori di noi.

Ogni cambio stagione porta con sé molti stravolgimenti: cambiano le abitudini, le nostre giornate, il tipo di attività, si va in vacanza o si torna a lavoro; e ciò non accade solo a noi, ma anche al mondo che ci circonda; così accade ai nostri amici animali che perdono i peli prima dell’estate, per la natura che fiorisce a primavera e anche per gli alberi che perdono le foglie in autunno. 

Ogni stagione ha le sue caratteristiche e di conseguenza bisogna adottare delle pulizie ecologiche intelligenti.

L’estate, quando arriva, porta con sé giornate lunghe, caldo, sole e vacanza e naturalmente tutti, invogliati dal bel tempo, frequentano i parchi più assiduamente, con la sporcizia che ne consegue.

Il freddo inverno invece, accorciandosi le giornate, fa si che le aree verdi vengano meno usate, rimanendo però più pulite.

E’ allora che ci si trova di fronte ad uno dei fenomeni della natura: la caduta delle foglie ed anche la caduta degli aghi di pino che, essendo molto fitti, bloccano la crescita dell’erba nel terreno, soffocandola.


Quest’anno Nuova Acropoli insieme al Delegato del Sindaco del quartiere Caere Vetus ha organizzato una serie di pulizie ecologiche mirate alla raccolta degli aghi di pino, per liberare il terreno, affinchè possa, giustamente, germogliare.

 

Per maggiori informazioni:

Nuova Acropoli

Programma delle attività

o contattaci su ladispoli(at)nuovaacropoli.it o al num. 348 5656113