LA CITTÀ X LA CITTÀ

Domenica 26 maggio Skate park “Maurane Fraty”

Nel mese di maggio si rinnova l’appuntamento con il progetto “La città X la città” che Nuova Acropoli porta avanti da diversi anni,con il patrocinio del Comune dell’Aquila, per restituire decoro alle aree verdi urbane, attraverso la collaborazione di volontari e cittadini.

Se trovare pulito è un piacere, lasciare pulito è un dovere”. Questo è il senso educativo delle iniziative di Nuova Acropoli: gli interventi di ecologia attiva, così come i corsi di formazione al volontariato e gli incontri di Filosofia, che l’associazione promuove da 46 anni a L’Aquila, hanno la finalità di smuovere i valori presenti nell’uomo, affinché tornino a guidarlo nei propri comportamenti individuali e collettivi.

Un uomo che ha valori è anche un uomo di valore per sé e per la propria città, un bene insostituibile e necessario per un mondo migliore.


Il Parco del Castello, il Parco del Sole, ma anche l’area verde di San Bernardino, il Parco della Memoria, la piazza del Mercato, sono i luoghi in cui Nuova Acropoli ha già “colpito”. 

Domenica 26 maggio è la volta dello skate park “Maurane Fraty” nell’area di Piazza d’Armi, un parco molto frequentato dai giovanissimi e, proprio per questo, meritevole di una particolare attenzione.

Tutta la cittadinanza è invitata a dare il proprio contributo, con inizio alle ore 09:30. L’associazione fornirà il materiale necessario a chi vorrà unirsi!

Anche con questa iniziativa, Nuova Acropoli aderisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU al fine di salvaguardare il pianeta, promuovendo stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Nuova Acropoli al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo laquila@nuovaacropoli.it.